quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 31 LUGLIO 2018
Bellucci (Fdi): “Il Ministro Grillo propone inganno a 5 stelle sulla cannabis”

“Oggi il Ministro Grillo ha chiaramente fatto intendere la propria posizione sulla cannabis: legalizzazione. E' assolutamente evidente, infatti, che quanto dichiarato circa la sinergia pubblico-privato sulla coltivazione della cannabis altro non è che il tentativo strumentale di avvicinare culturalmente le droghe ai cittadini comuni, irretiti dal profitto economico derivante”. Così in una nota Maria Teresa Bellucci, Deputata e Capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Sociali
 
“Il passaggio successivo – prosegue -, naturalmente, sarà quello di far vendere ai privati la tanto agognata sostanza, su larga scala, per maturare profitto economico per loro e per lo Stato. La cosa peggiore di questa vicenda, però, è la strumentalizzazione dell'Istituto farmaceutico militare di Firenze che, nei limiti delle difficoltà di produzione, non viene considerato meritevole di potenziamento in termini di risorse professionali ed economiche, oltre che strutturali, al fine di poter assicurare la cannabis ad uso terapeutico alle persone che ne hanno reali necessità. La bizzarria del Ministro della Salute potrebbe essere accostata a quella di coloro che propongono l'indulto per le persone che compiono reati, visto che le carceri sono insufficienti e non adeguate”.
 
“Ciò che ci attendiamo dal Ministro della Salute della Repubblica Italiana – conclude - , anche in questa calda estate, è la difesa della salute degli italiani, sempre e comunque, perché il tempo dello spinello libero - per chi lo ha vissuto - possa essere definitivamente confinato al periodo dell'ingenuità liceale. Come Fratelli d'Italia ci batteremo fino all'inverosimile per portare avanti l'unica battaglia culturale che riconosciamo fondamentale a favore degli italiani di oggi e di domani: la libertà di pensiero, la libertà d'azione e di autodeterminazione, insieme alla tutela della salute psicofisica e sociale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA