quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 04 AGOSTO 2018
M5S: “Pieno sostegno al Ministro”

"I recenti episodi di violenza ai danni del personale medico e sanitario sono inaccettabili e vergognosi. Serve una risposta immediata e risoluta per tutelare chi tutti i giorni mette a disposizione della collettività la propria competenza per garantire la salute di tutti". Così, in una nota, i componenti del M5S della Commissione Affari sociali alla Camera, che danno "pieno sostegno al ministro della Salute Giulia Grillo, che ha subito ritenuto opportuno intervenire per tutelare i dipendenti del Servizio sanitario nazionale" annunciando un Ddl al prossimo Consiglio dei ministri.
 
"Questi episodi devono cessare immediatamente - concludono i deputati M5S - e chi li compie deve capire che il vento è cambiato e che il M5S, in sintonia con il Governo, non assisterà ad altre violenze senza prendere seri provvedimenti".
 
“Il ddl antiviolenze annunciato nel prossimo Cdm dalla ministra Giulia Grillo è la risposta che aspettava il personale sanitario”, ha affermato il senatore siciliano del MoVimento 5 Stelle Pino Pisani, che sul tema ha presentato una mozione nei giorni scorsi.
 
“In Sicilia - aggiunge - la situazione richiedeva interventi urgenti. Avendo svolto servizio come guardia medica e dipendente ospedaliero, mi sento vicino a tutti gli operatori sanitari che negli ultimi anni hanno subito violenze mentre svolgevano il proprio lavoro e non posso fare a meno di esprimere un plauso per l’intervento del governo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA