quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 08 AGOSTO 2018
L’appello di FI al premier: “Faccia scelta coraggiosa”

"La societcivile e le istituzioni non possono e non devono essere insensibili di fronte agli appelli che vengono dalla scienza, ma anche dalle madri che hanno a cuore la salute dei loro figli. Non possiamo non ricordare che due milioni e mezzo di persone ogni anno sono salvate dai vaccini, che questi sono tra i farmaci meno costosi e con minor effetti collaterali. Oppure che la scienza ha dimostrato che non esiste alcuna associazione tra vaccinazioni e patologie quali autismo, sclerosi multipla o Alzheimer. Queste sono le parole della scienza che noi intendiamo rispettare". Così Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini, rispettivamente capogruppo di Forza Italia alla Camera e al Senato, nell'appello rivolto al premier Giuseppe Conte e pubblicato oggi da Il Foglio.
 
"Va detto - riferiscono gli esponenti azzurri - che l'esplosione delle irresponsabili campagne a sostegno della pericolosità delle vaccinazioni (no vax), amplificate dai social e arrivate persino alla minaccia di una spedizione punitiva contro il professor Roberto Burioni, immunologo di prestigio internazionale, alimentano un clima brutale contro la scienza e contro la salute dei pi esposti: i bambini. Come afferma anche la Costituzione -la salute va tutelata e nessuna forma di ignoranza o strumentalizzazione politica pumetterla a rischio".
 
"Per questo chiediamo al presidente del Consiglio Giuseppe Conte di compiere una scelta coraggiosa, a tutela della salute dei nostri figli. Apprezziamo le parole della senatrice del M5S Elena Fattori, che ha votato contro lo slittamento dell'obbligo vaccinale - concludono - parole responsabili che fanno capire che la salute dei bambini non ha colore politico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA