quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 25 SETTEMBRE 2018
Barberini (Umbria): “Proposta Grillo illogica, irragionevole e confusa”

“La nuova proposta lanciata dal ministro Grillo a proposito di vaccini è illogica, irragionevole e confusa”. Lo afferma all’Adnkronos Luca Barberini, assessore alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare della Regione Umbria, commentando le parole del ministro della Salute Giulia Grillo.
 
“Non ha alcun senso - evidenzia - rendere obbligatorio solo il vaccino per il morbillo e non quello per l''esavalente, che tutela i bambini da malattie gravi e non ancora debellate, come la poliomielite. Noi siamo convinti che si debba proseguire con l’attuale assetto normativo, che in Umbria ha permesso di tornare a raggiungere coperture vaccinali oltre la soglia di sicurezza del 95 per cento, con punte di quasi il 98 per cento proprio per l’esavalente”.
 
“Tutta questa confusione generata dal governo sul fronte vaccini - conclude Barberini - condiziona in maniera negative le scelte dei genitori, a discapito della salute dei bambini sui cui non si gioca e non si specula. In Umbria non vogliamo tornare indietro sull''obbligatorietà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA