quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 11 OTTOBRE 2018
Branca (Fnpi): "Operato Enpaf nel segno della trasparenza"

Da qualche anno l'ENPAF, grazie ad un dialogo con l'ente condotto anche da noi della FNPI e dall'ex presidente Gullotta in particolare, ha deciso di venire incontro ai disagi non solo dei rurali ma anche dei colleghi di parafarmacia, fuori da logiche di gdo e grandi capitali, e degli autonomi in partita IVA.
 
È una cosa buona, certamente migliorabile, ma senza sotterfugi, fatta in totale trasparenza con requisiti chiari e benefici che ogni anno fanno respirare meglio moltissimi colleghi.
 
Chi ci spinge a vederla in altro modo, disorientandoci e aizzandoci contro chi ci tende la mano, chi si accredita presso chi ci è ostile, chi crea fazioni improbabili anche su questioni palesemente positive come questa dell'una tantum ha altri scopi, contrari al bene della categoria.
 
La FNPI continuerà anche con la mia presidenza il dialogo aperto, costruttivo e collaborativo con l'ENPAF e il Presidente Croce, per contribuire a tutelare l'autonomia della nostra cassa previdenziale e certamente per concordare e costruire sempre più tutele.
 
Matteo Branca
Presidente Federazione nazionale parafarmacie italiane

© RIPRODUZIONE RISERVATA