quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 18 OTTOBRE 2018
Fnopo: “Carpani, figura di grande esperienza e professionalità”

“Le rappresentanti delle 22mila ostetriche italiane fanno i migliori auguri ed esprimono le più vive congratulazioni a Guido Carpani per il suo ritorno a Lungotevere Ripa, in qualità di Capo di gabinetto al Ministero della Salute”.
 
Commentano così le componenti il Comitato centrale della Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica la notizia dell’incarico a Guido Carpani, chiamato al fianco del ministro della Salute Giulia Grillo, ruolo già ricoperto con l’allora ministro della Salute Renato Balduzzi.
 
 
“La nomina del dott. Carpani è per noi, e per tutto il Sistema sanitario nazionale, una certezza di grande professionalità, esperienza e competenza, che senza dubbio il neo Capo di gabinetto metterà al servizio del Paese. I vertici della Fnopo sono pronti a una stretta e fitta collaborazione con il neo Capo di gabinetto per affrontare tutte le tematiche che riguardano la salute della donna tematica che vede l’ostetrica sempre al fianco della donna in tutto l'arco della sua vita e in tutte le fasi del ciclo biologico sessuale riproduttivo. Auspichiamo, quindi, di poter concretamente collaborare con il capo di gabinetto dott. Carpani” concludono i vertici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA