quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 16 GENNAIO 2019
Forlenza (Dg S. G. Bosco): “Chiesti 7,8 mln di euro per la ristrutturazione. Spetta al Ministero sbloccare la situazione”

“Il ministro Grillo questa mattina nel corso di una intervista ha affermato che la Asl di Napoli non ha richiesto alcuna somma per la ristrutturazione del Po S. Giovanni Bosco. Non è proprio cosi. Per il completamento della III fase dell’art. 20 legge 67/88, al momento in fase di istruttoria da parte del Ministero della salute, l’Asl ha presentato una richiesta in Regione per 7,8 milioni di euro, per la quale, però, essendo stata evidenziata la mancanza della certificazione delle verifiche di vulnerabilità sismiche come richiesto dal Ministero, la pratica è al palo”.
 
Queste le precisazioni di Mario Forlenza, Dg del San Giovanni Bosco dopo l’intervento del ministro Giulia Grillo, questa mattina a Tg2 Italia.
 
“Il paradosso – ha aggiunto –  è che al fine di poter effettuare le verifiche della vulnerabilità sismica degli ospedali dell’Asl Napoli 1 e di altre Asl e Ao, la Regione Campania ha presentato una richiesta al Ministero della Salute di 15 milioni di euro, per le quali si è in attesa del finanziamento. Nessuna omissione, quindi, da parte della Asl Na1. La richiesta di fondi c’è stata ed è stata finalizzata ad una manutenzione straordinaria del plesso S. G. Bosco necessaria ed urgente. Spetta al Ministero sbloccare la situazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA