quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 16 MAGGIO 2019
Anche la Fimmg Bari a Race for the Cure

Quest’anno anche la FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) Bari parteciperà a Race for the Cure, evento simbolo dell’associazione Susan G. Komen Italia, che opera nella lotta ai tumori del seno. La manifestazione, che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano, si terrà dal 17 al 19 maggio prossimi a Bari, con l’apertura del Villaggio Race in piazza Prefettura.

La tre giorni di iniziative dedicate alla salute, allo sport e al benessere, culminerà la domenica alle ore 10.00 con la corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

“FIMMG Bari è orgogliosa di sostenere Race for the Cure, che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini rispetto ai temi della prevenzione e della solidarietà - dichiara in una nota Nicola Calabrese, Segretario Fimmg Bari - “Per questo abbiamo invitato tutti i nostri colleghi a promuovere l’iniziativa con i loro pazienti, per ricordare a tutti quanto la diagnosi precoce sia importante nei tumori al seno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA