quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 16 OTTOBRE 2019
Speranza: "Superticket via da settembre". Costerà 550 mln

“Sulla salute succedono tre cose molto importanti: l'abolizione del superticket, che da settembre non esisterà più; 2 miliardi in più sulla salute nel fondo sanitario con un incremento doppio di risorse rispetto agli ultimi due anni per rispondere a carenza personale, liste d'attesa e altre importanti questioni; 2 miliardi in più sull'edilizia sanitaria aal'interno del piano triennale di investimenti”.
 
Così questa mattina il ministro della Salute Roberto Speranza a `Circo massimo´ su Radio Capital dove ha ribadito che con questa manovra “si chiude la stagione dei tagli in sanità”.
 
Speranza è poi intervenuto sulla carenza di medici e personale sanitario che ha definito "un vero e proprio allarme". "Ma il tema - ha detto - non è solo di risorse ma anche di regole con tetti di spesa chiusi che hanno portato a una cura di cavallo che ha causato l'attuale carenza". "Per questo penso che quel criterio vada rivisto con risposte diverse e ne parleremo nel Patto per la Salute prevedendo anche deroghe alle assunzioni nelel Regioni che ne hanno possibilità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA