quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 07 NOVEMBRE 2019
Farmindustria: "Con la sua grande esperienza e riconosciuta professionalità sarà in grado di presiedere al meglio l’Agenzia"

“Grande apprezzamento per la nomina di Domenico Mantoan a Presidente del CDA dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Un ruolo importante per il buon funzionamento di un’Istituzione fondamentale per la salute dei cittadini. Le sfide di oggi e di domani – l’accesso all’innovazione, la sostenibilità, la gestione delle cronicità – si possono vincere solo con un’azione sinergica con i pazienti, i medici e tutti gli altri attori della salute. L’AIFA in questo gioca un ruolo fondamentale”, così il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi.
 
Che ha sottolineato di condividere "le parole di Mantoan, in particolare quando sottolinea che: 'la gestione del farma è strategica per il futuro del nostro sistema'. 

"E sono certo - ha proseguito Scaccabarozzi - che con la sua grande esperienza e riconosciuta professionalità sarà in grado di presiedere al meglio l’Agenzia. Da parte nostra continueremo a collaborare con le Istituzioni e a investire in Ricerca e Innovazione per rispondere alla crescente domanda di salute e a contribuire allo sviluppo dell’economia e dell’occupazione del Paese. A Mantoan l’augurio di buon lavoro!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA