quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 14 MAGGIO 2020
Castellone (M5S): “Continua stabilizzazione precari sanità. Importante aumento contratti di formazione specialistica”

“Nella Legge di Bilancio grazie a un emendamento del MoVimento 5 Stelle era già stata ampliata la platea per la stabilizzazione dei precari della sanità. Adesso, con il decreto rilancio, viene assorbito un emendamento che avevamo presentato al decreto Cura Italia. Si prevede dunque la stabilizzazione di tutti i precari del settore sanitario posticipando al 31 dicembre 2020 la data di raggiungimento dei 36 mesi di servizio. Si tratta di un altro importante passo avanti per stabilizzare chi lavora nel campo sanitario e riconoscere il ruolo fondamentale di tutti gli operatori sanitari nella gestione di questa emergenza”.
 
Così, in una nota, la senatrice del MoVimento 5 Stelle Maria Domenica Castellone, componente della Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama. 
 
"Con l’aggiunta di 4.200 contratti di formazione specialistica per i medici il MoVimento 5 Stelle fa un altro passo avanti per superare l’imbuto formativo con cui i giovani medici purtroppo combattono da anni. Una battaglia storica che portiamo avanti da tempo. In questi due anni grazie al nostro lavoro siamo passati da 6000 a 9200 contratti. Adesso, se ne aggiungono altre 4.200 un passaggio importantissimo per evitare che la prossima emergenza ci trovi impreparati, senza le risorse umane utili a coprire le reali necessità del Sistema sanitario nazionale, e quindi di assistere pazienti e cittadini”, conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA