quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 03 GIUGNO 2020
Anaao: “Basta attacchi spot! Piuttosto disegniamo insieme la sanità del futuro”

L'Anaao assomed interviene sull'ipotesi di commissariamento della Asl Napoli 1 Centro per infiltrazioni camorristiche e si dice “stanca del continuo attacco alla sanità campana e , in particolare, alla Asl Na 1, che genera tra gli operatori e gli utenti solo destabilizzazione e un clima di costante precarietà”.
 
Per l'Anaao “abbiamo solo un urgente bisogno di ragionale con saggezza, razionalità e attenzione sui problemi atavici e sui disastri che conseguono ad anni di sacrifici che il piano di rientro ha imposto alla sanità nella nostra Regione. Abbiamo bisogno di farlo tutti insieme, governance e operatori sanitari, e sempre nell'interese dei cittadini”.
 
L'Anaao chiede dunque “basta con gli spot! Lasciamo lavorare chi deve lavorare senza polemiche, possiamo disegnare, per competenze di tutti, la sanità del futuro. Una sanità equa e vicina al cittadino che sappia infondere sicurezza nel futuro, la stessa sanità che in occasione dell'emergenza Covid19 ha dato risposte sicure e funzionali, pur con tutte le carenze che ci sono e che vanno risolte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA