quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 03 GIUGNO 2020
Mandelli (Fofi): "Onorificenza a Giuseppe Maestri è un riconoscimento all'impegno dei farmacisti italiani"

Tra i cittadini insigniti del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica per l’opera svolta durante le fasi più gravi della pandemia c’è anche un farmacista. E’ il dottor Giuseppe Maestri di Piacenza che ha continuato a operare nella sua farmacia di Codogno, per tutta la durata della chiusura, attraversando ogni giorno la zona rossa.
 
“Sono naturalmente felice e onorato di questo riconoscimento”, ha dichiarato Maestri. “Ma non credo di aver fatto nulla di più di quanto hanno fatto tutti i miei colleghi che hanno sempre garantito l’assistenza ai cittadini, restando in prima linea, come del resto tutti i professionisti della salute. Per questo condivido questa onorificenza con tutti i farmacisti italiani”.
 
“Le parole del collega Maestri sono la migliore rappresentazione possibile dello spirito che anima la nostra professione”, ha dichiarato Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani .
 
“Nel ringraziarlo per la sua opera in quello che è stato l’epicentro della Covid-19 in Italia, ringrazio con il Comitato Centrale della Federazione tutti i farmacisti italiani che, negli ospedali e nel territorio, nell’industria farmaceutica e nella distribuzione non hanno mai smesso di prodigarsi a tutela della salute della collettività”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA