quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 GIUGNO 2021
È morta la ragazza di 18 anni colpita da trombosi che si era vaccinata cn AstraZeneca il 25 maggio

È morta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica al S.Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica.
 
Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18.  “Il 3 giugno si è recata in pronto soccorso con cefalea e fotofobia. È stata sottoposta a tac cerebrale ed esame neurologico, entrambi negativi. È stata dimessa con raccomandazione di ripetere gli esami ematici dopo 15 giorni”, avevano spiegato Regione e Alisa aggiungendo che “il 5 giugno era tornata in pronto soccorso con deficit motori ad un emilato. Sottoposta a Tac cerebrale con esito emorragico, era stata immediatamente trasferita alla Neurochirurgia del San Martino”.
 
La giovane era stata quindi sottoposta a un primo intervento per rimuovere il trombo e poi a un secondo intervento per ridurre la pressione intracranica derivante dall'emorragia. Gli aggiornamenti dei giorni successivi, ricorda l'Ansa, avevano parlato di una situazione stabile con la ragazza ancora in gravissime condizioni fino alla notizia del decesso di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA