quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 19 SETTEMBRE 2012
Bassoli (Pd): "Pd contrario a riesame Ddl per scopi elettorali"

"Il nostro gruppo ha votato contro il riavvio dell'esame in commissione del disegno di legge sul testamento biologico, dopo mesi che si era deciso di dare priorità, data la grave crisi economica del Paese, a questioni che riguardano  più direttamente i problemi delle persone e soprattutto dei più deboli, come la costituzione del fondo per la disabilità grave, il problema dell'autismo infantile, la diffusione del diabete ed altri". Lo dichiara la senatrice Fiorenza Bassoli, capogruppo Pd in commissione Sanità, motivando il voto contrario del PD per il riesame del disegno di  legge in commissione.
 
"Ora tutte questioni - insiste la senatrice Bassoli - vengono accantonate per riaprire lo scontro su un disegno di legge che già nelle audizioni fatte lo scorso anno ha mostrato tutti i suoi limiti e anche i forti elementi di confusione che porterà ai medici che dovranno affrontare, al letto delle persone in fine vita, i gravi problemi che comporta conciliare il rispetto e la dignità delle persone e il diritto alla vita".
 
"E' chiaro - continua la senatrice - che i  partiti che sostengono il governo Monti usciranno fortemente divisi da questo ulteriore passaggio promosso da una maggioranza raccogliticcia capeggiata dal PDL. Si vuole andare ad uno scontro ideologico alla prossima campagna elettorale in mancanza di argomenti che prefigurino una risposta alle necessità vere delle persone e alla grave crisi del Paese", conclude la senatrice Bassoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA