quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 11 OTTOBRE 2012
Errani (Regioni): “Sincero ringraziamento al presidente della Repubblica”

“Rivolgo un ringraziamento sincero, da parte di tutti i Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, al Presidente della Repubblica per l’incontro che ha voluto concederci oggi e per le parole importanti spese sul ruolo delle Regioni”. Ad affermarlo, in una nota, il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, a termine dell’incontro di oggi con Napolitano al Quirinale.

“Apprezziamo che il Presidente abbia colto fino in fondo lo spirito con il quale le Regioni intendono rappresentare al Governo e al Parlamento la necessità di partecipare ad un processo di riforma che assicuri la leale collaborazione e l’efficacia delle istituzioni”, prosegue Errani spiegando che “le Regioni chiedono al Governo, offrendo la loro piena disponibilità, di partecipare allo sforzo di razionalizzazione della spesa pubblica assicurando però i servizi fondamentali ai cittadini, in particolare per quanto riguarda welfare, sanità e istruzione”.

“Ci riconosciamo, dunque, pienamente nei giudizi e nelle espressioni del Capo dello Stato e siamo pronti ad un dialogo concreto e approfondito”, ha concluso Errani.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA