quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 FEBBRAIO 2013
Gridelli: “Puntiamo su prevenzione e promozione della salute”

“Per migliorare l’efficienza e ridurre gli sprechi c’è bisogno di innovazione. Innovare nell’efficienza è essenziale perché non c’è efficienza senza investimenti in innovazione”. Ne è convinto Bruno Gridelli direttore dell’Ismett, l’Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione che ha sede a Palermo, candidato con la lista Monti in Lombardia per un seggio alla Camera anche lui presente e tra gli estensori del programma sanità di Scelta Civica presentato oggi nel corso di una conferenza stampa.
 
“Senza innovazione – ha aggiunto Gridelli – è difficile anche migliorare le cure. Dobbiamo invece insistere sul biotecnologico che è in grado di confezionare le cure sulla singola malattie”.
 
Il direttore dell’Ismett ha poi da ultimo posto l’accento sulla prevenzione per affermare che “facciamo ancora troppo poco, dobbiamo investire di più”. E questo investimento deve riguardare l’azione di governo nella sua collettività  quindi non solo salute ma “a partire dalla scuola. Educare, creare le condizioni per realizzare stili di vita corretti. Prevenzione e promozione della salute: su questo puntiamo molto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA