quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 02 LUGLIO 2013
Calabrò (Pdl): “Bene nuova indagine epidemiologica predisposta dal Ministro”

“È sacrosanto diritto dei campani appurare la verità sulla possibile associazione tra l’insorgenza di patologie e smaltimento abusivo dei rifiuti che ha interessato alcune zone della regione Campania. Ben vengano, dunque, le ulteriori valutazioni epidemiologiche che il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha chiesto all’Istituto Superiore di Sanità”. A dichiararlo è il membro della Commissione Affari Sociali della Camera, Raffaele Calabrò (Pdl).
“È senz’altro il miglior modo per dare una risposta seria alle legittime richieste della delegazione dei comitati dei cittadini delle zone interessate alla presenza di discariche abusive incontrati venerdì scorso”, ha proseguito il parlamentare Pdl.
“Da troppi anni, assistiamo alla divulgazione di dati sull’incremento di patologie neoplastiche e mal formative nella nostra Regione, ma c'è bisogno di uno studio che certifichi definitivamente le evidenze scientifiche dei danni prodotti sulla salute da un non corretto ciclo dei rifiuti - ha concluso - E ciò per poter consentire alla Regione di mettere in atto i provvedimenti più idonei a salvaguardare la salute dei propri cittadini e per la tranquillità dei campani che non possono più vivere in un clima di paura e incertezza”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA