quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 06 FEBBRAIO 2014
De Biasi (PD): “Capire se ci sono responsabilità politiche nel percorso che ha portato Stamina all'interno di un Dl”

“Mi piacerebbe capire se ci sono delle responsabilità politiche nel percorso che ha portato Stamina all'interno di un decreto. Si tratta di un punto che non può essere risolto da nessuno se non dal Parlamento con delle audizioni dei ministri della Salute che si sono succeduti dal 2009 a oggi”. a dirlo il presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, Emilia Grazia De Biasi (Pd), al termine dell’audizione sul caso Stamina del direttore generale dell’Aifa, Luca Pani.
 
La commissione a questo punto ascolterà anche gli ex ministri Fazio, Balduzzi e l’attuale ministro Lorenzin a esporre la loro versione dei fatti già dalle prossime settimane.
“Sul caso Stamina - ha aggiunto De Biasi - c’è stata molta confusione e in questa confusione si sono innestati degli interessi di carattere economico camuffati da una pseudoscienza. Almeno questo appare dalle cose che vengono dette. Possiamo dire che abbiamo anche la conferma che Stamina non è una speranza ma un'illusione e che le procedure utilizzate continuano ad essere molto oscure. Il fatto che il metodo sia secretato, ha concluso la senatrice, getta ovviamente un'ombra su tutto”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA