quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 02 MAGGIO 2014
Cicchetti: “Uno dei maestri nel settore dell’economia e della sanità pubblica”

“Il Professore, fino all’ultimo, ha continuato nella sua instancabile azione di informazione e formazione che nasceva dalla profonda conoscenza della medicina e dei sistemi sanitari. La sua brillantezza intellettuale, il suo lucido spirito critico, la sua creatività ed iniziativa, il suo pragmatismo, ci mancheranno enormemente. Viene oggi a mancare la più acuta ed approfondita memoria storica del Servizio sanitario nazionale e uno dei ‘maestri’ nel settore dell’economia e della sanità pubblica”.
 
Così Americo Cicchetti, Direttore Alta scuola di economia e management dei Sistemi Sanitari (Altems), a nome dei docenti, dei collaboratori e dei tanti studenti dell’Alta Scuoladi Economia e Management dei Sistemi Sanitari della Sede di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che hanno conosciuto e apprezzatogli insegnamenti del Professor Guzzanti, ha commentato la scomparsa di Elio Guzzanti esprimendo il profondo cordoglio
 
“Il ricordo delle virtù del professor Guzzanti – ha aggiunto – saranno di ispirazione per i ricercatori, i docenti e gli studenti di questa Scuola che ha tanto beneficiato dalla sua instancabile e lungimirante collaborazione. Grazie Professore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA