quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 14 GIUGNO 2014
Calabrò (NCD): “Futuro più roseo per specializzandi” 

Il futuro dei giovani camici bianchi oggi appare più roseo. Lo stanziamento di 6 milioni di euro nel 2014 e di 42 milioni nel 2015 per le borse di studio dei  medici specializzandi previsto dal provvedimento licenziato oggi dal Consiglio dei Ministri dimostra che anche in questo Paese il servizio sanitario può svoltare. È quanto afferma il deputato Raffaele Calabrò, Capogruppo NCd in Commissione Affari Sociali.

Dai soldoni alle borse, nel 2014 si dovrebbero avere circa 240 contratti di medicina specialistica e circa 1.400 nel 2015, un segnale di speranza per i giovani che si iscrivono alla Facoltà di Medicina con la legittima ambizione di poter accedere alla specializzazione, aggiunge Calabrò.

Un riconoscimento al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e a quanti, parlamentari e giovani medici si sono spesi, scendendo anche in piazza, per ottenere nuovi finanziamenti, un gemellaggio intergenerazionale per la salvaguardia del futuro del Servizio sanitario nazionale che oggi ha dato frutti concreti, conclude il parlamentare del Ncd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA