quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 29 SETTEMBRE 2014
Groupon: "Positivo provvedimento Antitrust, viene preservato il libero mercato"

Groupon accoglie con soddisfazione il provvedimento dell’Antitrust verso la Fnomceo in materia di pubblicità. “L’Autorità ha infatti giudicato come illegittime le norme del Codice deontologico medico, che limitano il ricorso dei sanitari alla pubblicità tramite internet, infliggendo alla Fnomceo una sanzione pari ad Euro 831.816,00”.

Il provvedimento dell’Autorità nei confronti della Federazione degli Ordini dei medici, sottolinea Groupon, ribadisce quindi la volontà “di preservare il mercato libero e concorrenziale, sgombro da forme preventive di controllo non previste dalla legge; un mercato nel quale il professionista può liberamente decidere di agire scegliendo lo strumento pubblicitario che, nel rispetto del codice deontologico di riferimento, soddisfi maggiormente le proprie necessità, e non solo quelle del proprio ente di rappresentanza”.

Groupon, in questi 4 anni di attività sul mercato italiano, ha permesso “ad oltre 2 milioni di consumatori di scegliere e comprare prestazioni sanitarie verificate, offerte da medici e dentisti competenti ed iscritti all’Ordine, a prezzi agevolati, offrendo a tutti la possibilità di accedere a servizi sanitari spesso costosi e con tempi lunghi di prenotazione. Oltre 26.000 le offerte sanitarie pubblicate sul sito a fronte di un risparmio totale di oltre 500 milioni di euro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA