quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 21 OTTOBRE 2014
Zingaretti (Lazio): "Governo ascolti territori dove ci sono buone pratiche"

“Siamo preoccupati che questi immensi risultati che ora possono fare il bene dei cittadini del Lazio, possano prendere altre vie senza motivazioni credibili”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito ai tagli alle Regioni previsti dalla legge di stabilità.
 
“Ancora non sappiamo quale sarà il totale della riduzione dei trasferimenti alle Regioni, faremo i conti con cifre esatte. Da parte nostra c'è al mille per mille spirito di collaborazione con il governo, ma c'è la preoccupazione che i cittadini che sono stati vittime per anni del saccheggio dei soldi pubblici, non godano mai dei risultati delle buone pratiche messe in atto”. “Siamo contenti – afferma Zingaretti - di poter annunciare che abbiamo tagliato un miliardo di euro di sprechi in due anni”.

Zingaretti quindi aggiunge: “Noi abbiamo collaborato con più governi, con quello Monti, Letta e Renzi. Abbiamo la stessa ambizione del governo Renzi di cambiare questo Paese, tutti insieme lo possiamo fare”. “Al Governo faccio un appello – sottolinea Zingaretti - ascoltate i territori dove ci sono buone pratiche e colpite dove ci sono le inerzie, perchè siamo stanchi di pagare le inefficienze altrui. Noi sappiamo che c'è ancora molto da fare e continueremo a farlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA