quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 03 NOVEMBRE 2014
Consulcesi: “Vigili sul regolare svolgimento delle prove e pronti a sostenere i ricorsi”

“Vigileremo affinché tutto avvenga nella massima regolarità e supporteremo i medici in caso di ricorsi”. Consulcesi prende immediatamente le difese dei camici bianchi dopo il pasticcio dei quiz verificatosi nei test di ingresso per la scuole di specializzazione di Medicina: le prove selettive, alle quali avevano partecipato oltre 11mila candidati, sono state annullate dal Ministero dell’Istruzione e dovranno essere ripetute.

Dopo aver cambiato la giurisprudenza in Italia ed in Europa a favore dei medici – ottenendo già il riconoscimento di oltre 362 milioni per gli ex specializzandi a cui era stato negato il corretto trattamento economico tra il 1982 ed il 2006 – Consulcesi è pronta a sostenere l’ennesima battaglia per i diritti dei camici bianchi.

“I giovani medici sono gli unici ad esser stati realmente danneggiati in questa situazione – sottolinea Sara Saurini, la Responsabile dell’Area Legale di Consulcesi – e seguiremo con attenzione gli sviluppi della vicenda per valutare come garantire loro la forma più appropriata di tutela sia nella ripetizione dei quiz sia nel caso si aprisse la strada dei ricorsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA