quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 04 DICEMBRE 2014
Caldoro (Campania):“Forse dovremmo ridurre qualche prestazione, ma avremo più fondi per edilizia e apparecchiature mediche”

Il vicepresidente della Conferenza delle Regioni e presidente della Campania, Stefano Caldoro, commenta gli esiti dell'incontro di ieri con il Governo e quanto venuto fuori dalla Conferenza delle Regioni di questa mattina.
 
“Ieri – ha spiegato Caldoro, riferendosi alla riunione avvenuta al ministero degli Affari regionali - è stato fatto un piccolo passo avanti sulla legge di Stabilità”, è stata fatta quindi una ulteriore riflessione tra i presidenti delle Regioni, “ma non sarà ancora detta la parola definitiva".
 
Caldoro quindi aggiunge: “Si avrà comunque una riduzione dell'incremento del fondo sanitario 2015  e quindi anche prestazioni sanitarie in meno. Tuttavia avremo uno sblocco importante di risorse per l'edilizia sanitaria e per le apparecchiature mediche. In arrivo risorse anche per il rischio idrogeologico. Cercheremo comunque di ridurre l'impatto della ripercussione dei tagli da 4 miliardi ai danni delle Regioni, per evitare che siano troppo forti sui servizi erogati ai cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA