quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 07 GENNAIO 2015
La replica dell’assessorato alla Salute: “Avviate verifiche per accelerare processo”

"L'Assessorato alla Salute di Regione Lombardia ha dallo scorso febbraio 2014 richiamato tutte le aziende ospedaliere in merito all'obbligo delle certificazioni di malattia al momento delle dimissioni. Entro marzo 2014 le Regioni dovevano infatti adeguare i propri sistemi di invio telematico della certificazione di malattia anche per i ricoveri ospedalieri. Per questo è stata fornita a tutte le strutture una web application per adempiere a tale disposizione normativa". Lo spiega Mario Mantovani vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia.
 
 "Ad oggi - ha detto Mantovani -  la nuova procedura è stata avviata in tutti i territori lombardi ed i certificati prodotti aumentano di mese in mese anche se ci vorrà ancora qualche tempo perché diventi prassi consolidata".
 
"Condividiamo - conclude il vice presidente di Regione Lombardia - comunque la richiesta del Segretario regionale della Fimmg ( Federazione italiana  medici di medicina generale ) Fiorenzo Corti di consolidare il percorso avviato, nell'interesse dei cittadini lombardi. Per questo la Direzione Generale Salute ha già programmato l'avvio di una puntuale verifica al fine di accelerare questo importante percorso di innovazione e semplificazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA