quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 11 FEBBRAIO 2011
Cisl Medici: “Incontro promettente”

“L’incontro di oggi tra i sindacati medici e il Ministro Renato Brunetta sulle certificazioni di malattia on line  è stato promettente -  ha dichiarato Giuseppe Garraffo, Segretario Generale Cisl Medici – in quanto abbiamo avuto modo di ascoltare, non solo il riconoscimento del fattivo contributo e della collaborazione dei medici, ma altre tre ‘aperture’ da parte dei Ministro”.
“La prima – ha continuato Garraffo – è la disponibilità del Ministro a emanare una nuova circolare per definire le linee e i contenuti procedurali sulle sanzioni che devono trovare una ulteriore regolamentazione nel Contratto Nazionale e negli accordi delle Convenzioni Mediche. La seconda è che nelle fasi di preparazione della Circolare verrà attivata una Commissione sindacale dei medici per continuare il confronto sulle proposte. La terza, infine, è che il Ministro Brunetta incontrerà le Regioni, che nella sanità sono i datori di lavoro dei medici, per discutere non solo del regime sanzionatorio ma anche del processo di attuazione dell’informatizzazione nelle varie realtà del Paese”.
“L’incontro del Ministro Brunetta con le Regioni – ha concluso Garraffo – è da auspicare come l’occasione per invitarLe a firmare l’accordo Governo-Sindacati sul Pubblico Impiego del 4 Febbraio scorso, un ulteriore elemento che può contribuire a rasserenare la categoria che, in attesa del prossimo incontro, rimane mobilitata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA