quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 21 GIUGNO 2016
Snami: “Incontro interlocutorio ma significativo”

I commenti dello Snami dopo il primo incontro di oggi nella capitale tra i vertici della Sisac e le sigle sindacali della Medicina Convenzionata. Per lo Snami erano presenti Angelo Testa, presidente nazionale, Gianfranco Breccia, segretario nazionale e Gennaro Caiffa, vicesegretario nazionale.
 
E’ stato un incontro interlocutorio - commenta il leader del sindacato autonomo - ma significativo, in quanto formalmente il dott. Vincenzo Pomo che dirige e coordina la Sisac, si è già espresso nel chiarire alcuni punti che noi dello Snami consideriamo irrinunciabili e pregiudiziali. In primis è stato ribadito che la bozza contrattuale, che ci è stata consegnata oggi, è assolutamente aperta alla discussione e alle integrazioni, non verranno perse ore per l’ex continuità assistenziale e si darà mandato alle regioni per la valutazione delle situazioni in cui verrà confermata l’assistenza come attualmente  viene erogata, per questioni logistiche e di distanza dei punti guardia dai presidi ospedalieri. Inoltre si libereranno oltre 27.000 posti di lavoro nei prossimi 7 anni per cui sarà garantito un ampio turnover che permetterà ai Colleghi più giovani una sicura sistemazione”.
 
“Ci siamo dati appuntamento - conclude Angelo Testa - per il prossimo 12 luglio, in cui inizieremo i lavori entrando nei punti specifici del nuovo accordo collettivo nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA