quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 AGOSTO 2016
Sangue. Anche l’ambasciatore del Qatar fra i donatori per i feriti del sisma

L’iniziativa della Regione Lazio di raccolta sangue presso i vari Centri Trasfusionali delle diverse Aziende Sanitarie per fronteggiare le esigenze connesse con l’evento sismico che ha funestato il centro Italia con epicentro nella provincia di Rieti ha registrato anche la presenza, quale donatore, dell’Ambasciatore del Qatar Abdulaziz Ahmed Almalki Aljehani. Lo riferisce una nota del Policlinico Umberto I di Roma.

Il Centro trasfusionale del Policlinico spiega di avere accolto nei primi due giorni dalla tragedia 505 potenziali donatori per 394 donazioni effettive.

Il Direttore Generale del nosocomio romano, Domenico Alessio, ha voluto sottolineare “il gesto di altruismo e di solidarietà non solo del diplomatico ma dei tantissimi altri donatori ai quali va il ringraziamento della Direzione e della Regione Lazio. Questa Direzione, infine, per agevolare al massimo le pratiche di donazione sangue, sta predisponendo adeguate forme di accoglienza per i donatori, non escluso un servizio di prenotazione, per evitare qualsiasi forma di disagio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA