quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 30 NOVEMBRE 2016
Loizzo (pres. Cons. Regionale): “Bene il riordino, l'attenzione a Taranto, la sanità territoriale”

É positivo il giudizio del presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo, sul riordino della sanità ospedaliera. “Il Piano ospedaliero della Giunta di Michele Emiliano è una realtà. Finalmente siamo arrivati ad una conclusione. Accolti quasi tutti i suggerimenti della terza commissione consiliare, dopo gli incontri con il presidente Emiliano, a dimostrazione di un'importante collaborazione istituzionale”, afferma in una nota.
 
Per Loizzo è “apprezzabile la correzione su Taranto, con i 30 milioni di euro aggiuntivi che incrementeranno i posti letto per oltre un quinto degli attuali, consentiranno di potenziare la sanità tarantina con operatori e attrezzature moderne e attiveranno ben due poli oncologici: quello generale nell'ospedale Moscati e l'oncoematologia pediatrica nel Santissima Annunziata. Questa è una risposta pronta e sensibile alle esigenze dei cittadini in un'area la massima attenzione. Accolte anche le richieste del territorio per quanto riguarda l'assistenza ospedaliera nell'area barese, su indicazione dei sindaci e degli operatori sanitari interessati”.

“La sfida vera - conclude il presidente del Consiglio Regionale - quella di puntare al rafforzamento della sanità territoriale, che si avvarrà di importanti investimenti per implementare la rete di emergenza urgenza. Giusto superare la logica ospedalocentrica, si tratta adesso di potenziare al massimo la medicina territoriale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA