quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 19 GENNAIO 2017
Ma Lorenzin lo stoppa: “Sui Commissari decide il Governo”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca "non sta facendo mistero di voler diventare commissario della Regione, sono mesi che lo chiede. Io ricordo che c'è una legge che prevede che il controllore e il controllato non siano la stessa persona, poi in Parlamento con un emendamento si dà la possibilità al governo di rivedere in determinate condizioni questa norma, ma è una scelta del governo".
 
Lo ha affermato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine della Conferenza Stato-Regioni. "In generale - ha detto Lorenzin - le Regioni con commissariamento sono molto complicate e la parte politica ha un grande ruolo per il raggiungimento di obiettivi complessi ma che si possono ottenere; un esempio è quello dell'Abruzzo, che è la prima regione che è riuscita ad uscire dal commissariamento perché si sono seguite procedure definite".
 
"Il nostro obiettivo in Campania - ha concluso Lorenzin - è aumentare i risultati relativi alla griglia dei Livelli essenziali di assistenza, che sono disastrosi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA