quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 08 MAGGIO 2017
A Cesare Fassari il premio giornalistico Cipomo: "Punto di riferimento per il mondo della medicina"

“Per la perseverante attenzione nel dar voce a tutti gli aspetti e agli attori del panorama sanitario e scientifico, rappresentando in questo modo un importante e imprescindibile punto di riferimento per il mondo della medicina oltre che un filo diretto tra istituzioni e operatori sanitari". Con questa motivazione Cipomo, il Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri, quest'anno ha assegnato il Premio Giornalistico a Cesare Fassari, direttore di Quotidiano Sanità.

Cesare Fassari è per i Primari Oncologi Medici Ospedalieri "un esempio di informazione sanitaria responsabile e di giornalismo corretto e professionale. Infine, ha sempre trattato il tema dell’oncologia con grande dignità professionale, senza indulgere in false promesse o scendendo a facili compromessi”.

Il premio giornalistico è stato assegnato durante il XXI Congresso Nazionale di Cipomo. L'evento, tenutosi a Palermo dal 4 al 6 maggio alla presenza di istituzioni politiche, scientifiche e accademiche, si è appena concluso.
 
L’annuale edizione del Congresso, dal titolo “L’Ars medica in Oncologia e i tasselli del suo mosaico” è stata occasione di dibattiti e lezioni, un viaggio nella storia dell’Oncologia Medica volto a capirne meglio il suo futuro: un’ottima opportunità per riportare al centro la figura del paziente, riflettere sul ritorno alle radici della professione dell’oncologo e, infine, evidenziare un sempre più importante ruolo dei media e dell’informazione, soprattutto online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA