quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 23 GIUGNO 2017
Lena (Pd): “Bene Zingaretti su Guidonia: impegni che pensiamo di poter onorare in tempi brevi”

“Bene Zingaretti su Guidonia: l’area metropolitana di Roma deve essere sempre più integrata con la Capitale ma al tempo stesso deve avere tutti i servizi e le infrastrutture che la rendano autonoma ed evitino inutili spostamenti”. Così il presidente della commissione Politiche sociali e Salute della Regione Lazio, Rodolfo Lena (Pd), dopo aver partecipato alla manifestazione a sostegno della candidatura a sindaco di Emanuele Di Silvio a Guidonia Montecelio insieme allo stesso presidente della Regione Nicola Zingaretti.

“Le Case delle Salute – prosegue Lean - non sono più una promessa, ma una realtà tangibile in tanti comuni laziali e Guidonia si appresta ad ospitarne una, insieme a una piastra di soccorso che, in caso di necessità, riuscirà a scongiurare le corse a perdicollo verso gli ospedali di Tivoli e Roma Est. Sono impegni che ci sentiamo di assumere e di poter onorare in tempi brevi”.

Anche sul fronte dei trasporti pubblici - ha aggiunto - stiamo assistendo ad una interessante fase di rilancio di Cotral, con nuovi mezzi, più sicurezza e contrasto all'evasione. I collegamenti con Guidonia, però, vanno potenziati pure su rotaia, attraverso il raddoppio della ferrovia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA