quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 07 LUGLIO 2017
De Biasi ( Pd): "Diminuzione sanzioni scelta importante"

"Importante e condivisa è stata la diminuzione delle sanzioni per i genitori che non fanno vaccinare i figli. Un tema su cui tutti i gruppi hanno presentato rimodulazioni. Così come la scelta di togliere la clausola un po' assurda che riguardava la patria potestà. Perché nel mondo di oggi il dialogo e la persuasione sono fondamentali". Così all'Ansa Emilia Grazia De Biasi (Pd), presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, in merito agli emendamenti al decreto vaccini approvati in nottata dalla Commissione stessa.
 
Il decreto, ha sottolineato la senatrice, "è un provvedimento contrastato, ma è stato affrontato in un clima di confronto civile e rispettoso, che ha portato a un dibattito proficuo anche se con opinioni differenti".
 
Nella seduta notturna, protrattasi fino alle 3 del mattino, è stato votato l'articolo 1. "Oggi - aggiunge De Biasi - proseguiremo con gli accantonati all'art.2, che riguardano le campagne comunicative, e gli articoli 3, 4 e 5, che riguardano la scuola, ovvero quale tecnica usare per fare in modo che ci sia una relazione tra servizio sanitario e scuola". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA