quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 15 SETTEMBRE 2017
Cittadinanzattiva-Tdm Lombardia: “Squallido e vergognoso nuovo caso di corruzione in lombardia. Non resteremo a guadare”

“Ci risiamo! Ancora una volta la salute e la sicurezza dei pazienti in cambio di soldi e regalie. E’ a dir poco squallido e vergognoso”. Così Liberata Dell’Arciprete, segretario regionale di Cittadinanzattiva-Tdm Lombardia commenta l’ultima inchiesta che ha coinvolto diversi medici di medicina generale, ortopedici e un'azienda produttrice di protesi. E prosegue: “Soprattutto nel momento storico che stiamo vivendo, dove l’accesso alle cure sembra sempre più diventare una corsa ad ostacoli”.

“Non resteremo a guardare, non possiamo farlo!”, afferma Dell’Arciprete. “Sono queste le situazioni che indispettiscono i cittadini e che, di conseguenza, logorano il rapporto di fiducia che dovrebbe instaurarsi tra il medico/paziente” e, conclude, “è un dovere per noi esserci, da un lato, perché il cittadino-paziente ha il diritto di essere curato nel miglior modo, ma anche per il personale medico e sanitario che con impegno e serietà lavora quotidianamente ponendo al centro la salute e sicurezza dei pazienti”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA