quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 16 LUGLIO 2012
Tribunale diritti del malato-Cittadinanzattiva. Scaramuzza è il nuovo coordinatore 

Giuseppe Scaramuzza, è il nuovo coordinatore nazionale. Succede nella carica a Francesca Moccia, nominata vice segretario generale di Cittadinanzattiva insieme a Anna Lisa Mandorino. 

Passaggio del testimone ai vertici del Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva. Giuseppe Scaramuzza è il nuovo coordinatore nazionale del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva, succede nella carica a Francesca Moccia, nominata vice segretario generale di Cittadinanzattiva insieme a Anna Lisa Mandorino del Tdm.

Scaramuzza, 43 anni, laureato in Lettere e Filosofia, Master in politiche della cittadinanza e welfare locale presso l’Università La sapienza di Roma, è stato Segretario regionale del Lazio di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato dal 2004 fino al maggio scorso. In questi anni si è occupato della valutazione civica delle aziende sanitarie del Lazio attraverso la realizzazione di tre rapporti Audit Civico per il miglioramento dei servizi forniti ai cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA