quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 LUGLIO 2012
Farmacie. Balduzzi convoca il tavolo per il 25 luglio

Si riunirà il 25 luglio il tavolo che Balduzzi ha promesso il 10 luglio scorso ai farmacisti che manifestavano in piazza Montecitorio contro la spending review. Al confronto sarebbero stati invitati anche gli industriali. Resta per ora confermato per il 26 luglio lo sciopero delle farmacie.

Si riunità il 25 luglio, cioè a meno di 24 ore dallo sciopero indetto da Federfarma, il tavolo sulla remunerazione che il ministro della Salute Renato Balduzzi, aveva promesso il 10 luglio scorso a Federfama, che quel giorno era scesa in piazza Montecitorio per manifestare contro la spending review.  Il tavolo è quello previsto dalla legge 122 del 2010 (comma 6 bis dell'articolo 11), ma mai attivato.
 
L'incontro del 25 luglio prossimo non avrà come protagoniste solo le farmacie, ma l’intero mondo del farmaco. Sono state convocati al ministero, infatti, anche le altre componenti della filiera, a partire dagli industriali. Nessun invito è stato invece recapito alle parafarmacie, che però chiedono con forza di potere partecipare all'incontro per "riprendere il tema della vendita della fascia C nei propri esercizi”, come si legge in una nota della Federazione nazionale farmacia non convenzionata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA