quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 01 DICEMBRE 2021
Covid. Salgono a 59 i casi di variante Omicron in Europa. Il punto dell’Ecdc

Rispetto a ieri si contano 15 casi in più nelle ultime 24 ore. I contagi sono stati confermati in 11 Stati dell'Unione europea e dello Spazio economico europeo: Austria (3), Belgio (2), Repubblica Ceca (1), Danimarca (4), Francia (1, a Re'union), Germania ( 9), Italia (4), Paesi Bassi (16), Portogallo (14), Spagna (2) e Svezia (3).

Ad oggi sono stati confermati 59 casi di variante Omicron del Covid. Si tratta di 15 casi in più rispetto a ieri. I contagi sono stati confermati in 11 Stati dell'Unione europea e dello Spazio economico europeo: Austria (3), Belgio (2), Repubblica Ceca (1), Danimarca (4), Francia (1, a Re'union), Germania ( 9), Italia (4), Paesi Bassi (16), Portogallo (14), Spagna (2) e Svezia (3). È quanto riporta l'Ecdc, il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie.
 
"La maggior parte dei casi confermati ha una storia di viaggi in Paesi dell'Africa meridionale, con alcuni che hanno preso voli in coincidenza in altre destinazioni tra l'Africa e l'Europa. Tutti i casi per i quali sono disponibili informazioni sulla gravità erano asintomatici o lievi. Ad oggi, non ci sono stati casi gravi e nessun decesso riportato tra questi casi", spiega l'Ecdc. Sono stati inoltre segnalati casi in 12 Paesi e territori al di fuori dell'Ue/See: Australia, Botswana, Brasile, Canada, Hong Kong, Israele, Giappone, Nigeria, Arabia Saudita, Sudafrica, Svizzera e Regno Unito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA