quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 14 DICEMBRE 2021
Covid. Speranza: “Oggi in Consiglio dei Ministri ulteriori scelte su emergenza”. E sulle terze dosi: “Fondamentali per contrastare Omicron”

L'andamento della campagna vaccinale resta comunque buono: "I numeri di questi giorni sono molto incoraggianti. Anche per le prime dosi, nelle ultime settimane ce ne sono state 450mila. Molte le prenotazioni anche per i più piccoli". Quanto ai booster: "Le terze dosi sono ancora più importanti per fronteggiare la variante Omicron, lo stiamo vedendo dai dati che arrivano". Così il ministro della Salute intervenendo ad un seminario sulle cure domiciliari e palliative.

"Oggi in Consiglio dei Ministri ci saranno ulteriori scelte sull'emergenza che stiamo vivendo". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza al seminario "La casa come primo luogo di cura del cittadino. L'accreditamento delle cure domiciliari e delle Reti di cure palliative".
 
"Il Covid è ancora una sfida attuale e da vincere e lo dimostrano i numeri della pandemia in crescita non solo in diversi Paesi d'Europa ma anche nelle nostre regioni". E in questo contesto "le mascherine sono ancora uno strumento fondamentale nella strategia di contrasto al Covid e bisogna tenere la guardia alta nella lotta al virus", ha proseguito il ministro.
 
L'andamento della campagna vaccinale resta comunque buono: "I numeri di questi giorni sono molto incoraggianti. Ieri mezzo milione di dosi di vaccino anti-Covid inoculate. In totale sono state superate i 100 milioni di dosi di vaccino somministrate. E anche per le prime dosi, nelle ultime settimane ce ne sono state 450mila. Molte le prenotazioni anche per i più piccoli". Quanto ai booster: "Le terze dosi sono ancora più importanti per fronteggiare la variante Omicron, lo stiamo vedendo dai dati che arrivano", ha concluso Speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA