quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 16 DICEMBRE 2021
Vaccino Covid. Rasi: “Per Natale regaliamo ai nostri figli uno ‘scudo’ contro il virus”

"Sono gli operatori sanitari che, dialogando con i genitori, possono aiutarli nella scelta di far vaccinare i propri figli. Vista l'attuale situazione epidemiologica, con la nuova variante Omicron che si sta diffondendo rapidamente in Europa, è importante che anche ai bambini venga offerta la possibilità di proteggersi dal virus". Così il consulente del commissario all'emergenza e direttore scientifico di Consulcesi sul vaccino per la fascia 5-11 anni.

"Per questo Natale non c'è miglior regalo per i nostri figli che uno 'scudo' per proteggersi dal virus Sars-Cov-2". E' così che Guido Rasi, consulente del commissario per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo e direttore scientifico di Consulcesi, invita i genitori a vaccinare i propri figli.
 
Nel corso di formazione professionale Ecm di Sanità In-Formazione per Consulcesi Club intitolato "Come nasce un vaccino. Progettazione, sviluppo, sperimentazione e commercializzazione", Rasi spiega agli operatori sanitari il perché "bisogna fidarsi della scienza".
 
"Sono gli operatori sanitari che, dialogando con i genitori, possono aiutarli nella scelta di far vaccinare i propri figli", aggiunge. "Vista l'attuale situazione epidemiologica, con la nuova variante Omicron che si sta diffondendo rapidamente in Europa, è importante che anche ai bambini venga offerta la possibilità di proteggersi dal virus", sottolinea Rasi. "La circolazione nei bambini è in aumento e iniziano a crescere, seppur ancora in maniera modesta, i casi di forme più severe di Covid anche nei più piccoli. Per questo i genitori - conclude - non dovrebbero esitare né per sé stessi e né per i propri figli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA