quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 23 LUGLIO 2012
Enpam. Malagnino nuovo vicepresidente vicario

La nomina a numero due dell’Ente è stata effettuata dal neo presidente Alberto Oliveti, come previsto dallo Statuto della Fondazione. Resta ancora vacante un posto di vicepresidente.

Il dentista Giampiero Malagnino è il nuovo vicepresidente vicario della Fondazione Enpam, la cassa previdenziale dei medici e degli odontoiatri.

La nomina a numero due dell’Enpam è stata determinata dallo Statuto della Fondazione, secondo il quale il presidente sceglie il suo vicario tra i due vicepresidenti. A seguito dell’elezione al vertice dell’ex vicario Alberto Oliveti, avvenuta sabato 14 luglio, un posto di vicepresidente al momento è vacante.


Nato il 28 agosto 1953 a San Marzano, in provincia di Taranto, Malagnino è laureato in Medicina e specialista in Odontostomatologia, esercita la libera professione di odontoiatra a Roma dal 1981, operando nel campo dell’endodonzia.

“Entro nel ruolo di vicario della Fondazione Enpam come libero professionista in attività, che si confronta quotidianamente con i problemi della crisi”, ha dichiarato il neo vicepresidente vicario dell’Ente. “Le preoccupazioni della categoria dei medici e degli odontoiatri, così come quelle dei pazienti, saranno al centro di questo mio rinnovato impegno in ambito previdenziale”.

Già numero tre dell’Enpam (dal 2000) e vicepresidente vicario dell’Adepp – l’associazione delle casse previdenziali private – Malagnino è anche esperto del SOSE, la società del ministero dell’Economia che realizza gli studi di settore ed è coordinatore delle professioni sanitarie.

Socio attivo della Società italiana e americana di Endodonzia, è membro onorario di quella francese. In passato Malagnino è stato anche Segretario generale e Presidente dell’Andi, l’Associazione nazionale dentisti italiani.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA