quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 21 GENNAIO 2022
Scritta no vax davanti a una scuola di Palermo, la preside: “Amarezza”

Scritta con spray rosso con su scritto: “I bambini non si toccano”. La scuola collabora con la Asp alla campagna vaccinale per i bambini 5-11 anni, garantendo un punto vaccinale nella propria sede. La preside alla Dire: “La nostra è una iniziativa in assoluta libertà di scelta: le persone possono decidere se aderire o meno. Ognuno è libero di fare la sua scelta”. La dirigente scolastica si è rivolta ai Carabinieri.

Una scritta con spray rosso “I bambini non si toccano” proprio nel giorno in cui la scuola, in collaborazione con l’Asp, partecipa alla campagna di vaccinazione per la fascia 5-11 anni per i ragazzi e i loro genitori aprendo un punto vaccinale nel quartiere. Accade a Palermo, davanti ai cancelli del plesso scolastico ‘Gregorio Russo’ di via Tindari, a Borgo Nuovo.

La preside dell’istituto, Sabina Minardi, questa mattina ha avvertito i carabinieri: “Un episodio che non ci scoraggia ma che ci amareggia – afferma la dirigente alla Dire -. La nostra è una iniziativa in assoluta libertà di scelta: le persone possono decidere se aderire o meno. Ognuno è libero di fare la sua scelta. È la terza volta che la scuola mette in campo una iniziativa del genere con l’Asp, fornendo un punto vaccinale al quartiere, e avere trovato questa scritta è soltanto un motivo di amarezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA