quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 31 GENNAIO 2022
No vax prendono di mira una farmacia del mantovano. La condanna di Assofarm

L’ingresso antistante la Farmacia Comunale di Mottella è stato imbrattato l notte scorsa con la scritta “I Vax uccidono”. Gizzi: “Tutto ciò va condannato e perseguito, ma tutto ciò non fermerà il nostro lavoro, a fianco della scienza e della maggioranza dei cittadini che crede non solo nei vaccini ma anche in una società aperta al libero confronto delle idee”

“Mai sottovalutare questi fatti. La vigliaccheria di un atto di vandalismo condotto nottetempo può rapidamente portare a ben di peggio. Tutte le Farmacie Comunali italiane si uniscono ai colleghi mantovani della nostra consociata Asep, ma al tempo stesso chiedono che si risponda con severità a queste vere e proprie minacce”.
 
Così il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi alla notizia di quanto avvenuto alla Farmacia Comunale di Mottella. Come riportato dalla stampa locale, nella notte tra il 29 e il 30 gennaio scorsi qualcuno ha imbrattato l’ingresso antistante la farmacia comunale alle porte di Mantova, firmando la scritta “I Vax uccidono” con la W rossa, simbolo del pensiero e del credo contro la politica vaccinale.
 
“Non vorrei che atti simili fossero confusi con la libertà di pensiero e di parola – continua Gizzi – un conto è poter esprimere le proprie opinioni in un dibattito pubblico, un conto è farlo di nascosto, con parole pesanti e modi che hanno un ché di intimidatorio. Tutto ciò va condannato e perseguito, ma tutto ciò non fermerà il nostro lavoro, a fianco della scienza e della maggioranza dei cittadini che crede non solo nei vaccini ma anche in una società aperta al libero confronto delle idee”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA