quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 31 GENNAIO 2022
Covid. Cdm decide proroga di 10 giorni per obbligo mascherine all’aperto e chiusura discoteche

Al termine del Consiglio dei ministri di oggi pomeriggio firmata dal Ministro della Salute l'ordinanza che proroga le due misure. Previsto un altro Cdm mercoledì per un nuovo decreto su scuole, sistema colori e durata green pass per chi ha fatto terza dose. TESTO ORDINANZA

Il Consiglio dei Ministri ha deciso la proroga dell'obbligo di usare le mascherine all'aperto fino al 10 febbraio così come la chiusura delle discoteche. L'attuazione della proroga è stata resa operativa tramite un'ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza firmata al termine del Consiglio dei Ministri.
 
Slittano invece a un prossimo Cdm, che dovrebbe svolgersi mercoledì, le misure più attese su scuola, colori e green pass. A stabilirle sarà infatti un nuovo decreto legge che dovrebbe affrontare il tema delle quarantene a scuola, della durata del green pass per chi ha fatto anche la terza dose di vaccino e del pensionamento del sistema a colori attuale basato sulle quattro zone (bianca, gialla, arancione e rossa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA