quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 31 LUGLIO 2012
Lazio. Rimborsi. Tar dà ragione al Santa Lucia. Tariffe vanno riviste 

I giudici hanno dato ragione alla Fondazione sulla vicenda dei rimborsi da parte del Ssn delle tariffe sulle prestazioni effettuare dalla struttura. Il Ministero, ha stabilito la sentenza del Tar, avrà 30 giorni di tempo per determinare le nuove tariffe. La Fondazione: “L'istituto percepisce da anni meno di quanto dovrebbe”.

Il Tar accoglie il ricorso della Fondazione Santa Lucia Irccs nei confronti della Regione e del Ministero della Salute e con una sentenza dello scorso 27 luglio invita il Ministero entro 30 giorni per determinare le nuove tariffe di rimborso. “Ancora una volta il Tar del Lazio ci dà ragione - afferma la Fondazione Santa Lucia - nei confronti della Regione. E conferma in sostanza che l'istituto percepisce da anni meno di quanto dovrebbe dalla amministrazione regionale”.
Così. a cinque anni dal ricorso presentato dalla Fondazione i giudici amministrativi hanno concesso al Ministero della Salute ulteriori 30 giorni di tempo per determinare le nuove tariffe su prestazioni ospedaliere e assistenza specialistica ambulatoriale.
Nel caso in cui la sentenza e i temi contenuti in essa non fossero rispettati il TAR ha disposto che a risolvere la questione entro 60 giorni, sia la Ragioneria Generale dello Stato, attraverso la nomina di un commissario ad acta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA