quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 23 FEBBRAIO 2022
Covid. In arrivo quasi 800 euro d’indennità una tantum a testa per i 10 mila operatori sanitari assunti tramite le agenzie di lavoro

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che attua la misura prevista dal Dl Sostegni di marzo 2021. Gli importi (il fondo complessivo è di 8 mln) saranno trasferiti dalle Regioni alle agenzie di somministrazione del lavoro che avranno tempo 30 giorni per erogare le risorse ai lavoratori. IL DECRETO

Per affrontare l'emergenza Covid sono stati assunti a tempo determinato tramite selezione e contrattualizzazione per nove mesi da parte di agenzie di lavoro esterne circa 10mila operatori sanitari (medici e infermieri) che hanno operato alle dipendenze del Ssn (vedi tabella per la loro ripartizione tra le regioni).
 
Ora arriva anche per loro, e in praticolare per quelli in servizio dal 1 maggio 2021, una indennità una tantum di 791,76 euro pro capite per un importo totale di 8milioni di euro.
 
Gli importi saranno trasferiti dalle Regioni alle agenzie di somministrazione del lavoro che avranno tempo 30 giorni per erogare le risorse ai lavoratori.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA