quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 04 MARZO 2022
Il 9 marzo a Milano presentazione dell’ultimo libro di Gino Strada

Alla Libreria Feltrinelli di piazza Piemonte ‘Una persona alla volta’, l’ultimo libro del medico umanitario e fondatore di Emergency. Alla presentazione Simonetta Gola, Massimo Moratti, Carlo Feltrinelli ed Elio Germano. Dall’infanzia nel quartiere operaio di Sesto San Giovanni, la “Stalingrado d’Italia”, al lavoro a Kabul come chirurgo di guerra e alla visita a Hiroshima. I proventi saranno devoluti a Emergency.

Sarà presentato per la prima volta il 9 marzo alla Libreria Feltrinelli di piazza Piemonte, a Milano, Una persona alla volta, l’ultimo libro di Gino Strada, in uscita da ieri nelle librerie. Alla presentazione sono attesi, tra gli altri, Simonetta Gola, Massimo Moratti, Carlo Feltrinelli ed Elio Germano.

Dall’infanzia nel quartiere operaio di Sesto San Giovanni, la “Stalingrado d’Italia”, al lavoro a Kabul come chirurgo di guerra e alla visita a Hiroshima, il libro narra appassionatamente le radici delle idee che hanno ispirato Strada, convincendolo della radicale necessità di garantire a chiunque il diritto a una sanità di eccellenza.

“Non autobiografia, un genere di cosa che proprio non mi piace, ma le cose più importanti che ho capito guardando il mondo dopo tutti questi anni in giro”, come affermava il fondatore di Emergency, morto il 13 agosto 2021.

I proventi del libro spettanti all'autore verranno devoluti a Emergency.

© RIPRODUZIONE RISERVATA