quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 09 MARZO 2022
Ucraina. Bombardato ospedale pediatrico a Mariupol: accertati 17 feriti tra gli operatori sanitari. Ma si teme anche per donne e bambini

Il bombardamento commentato anche dal nostro ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “Dell’ospedale di Mariupol sono rimaste solo macerie: i missili russi, poche ore fa, hanno distrutto il reparto maternità e quello pediatrico. Le autorità ucraine parlano di feriti e vittime, in gran parte bambini e donne”

“Guardate queste immagini. Dell’ospedale di Mariupol sono rimaste solo macerie: i missili russi, poche ore fa, hanno distrutto il reparto maternità e quello pediatrico. Le autorità ucraine parlano di feriti e vittime, in gran parte bambini e donne”, così il ministro degli Esteri Lugi Di Maio sulla sua pagina facebook commenta il bombardamento di oggi da parte dell'aviazione russa sulla città ucraina di Mariupol che ha coinvolto anche l'ospedale pediatrico e ostetrico della città.
 
 
Accertati 17 feriti tra gli operatori sanitari. A quanto si è appreso nel pomeriggio il bilancio provvisorio dle bombardamento sull'ospedale avreppe causato 17 feriti accertati tra il personale sanitario, mentre non si ha ancora conferma di feriti o vittime tra i pazienti e i civili presenti nel nosocomio o nell'area circostante anche se lo stesso premier ucraino Zelensky ha parlato di donne e bambini sotto le macerie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA