quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 04 APRILE 2022
Spallanzani. Guido Silvestri chiamato a presiedere il Board di esperti internazionali dell’Istituto

L’annuncio dal Direttore generale Francesco Vaia. Il Board sarà costituito da 10 esperti, cinque donne e 5 uomini, “delle più prestigiose istituzioni scientifiche mondiali, americane, sudafricane , latino americane, israeliane, europee, italiane”, spiega Vaia. D’Amato: “Silvestri è uno degli scienziati più importanti al mondo per le malattie infettive, davvero un’ottima notizia per il Paese”.

Guido Silvestri, “eccellenza italiana in America , professore alla Emory University di Atlanta , uno degli esperti più qualificati ed apprezzati nel mondo scientifico ed accademico, ha accettato di presiedere il Board internazionale di esperti” dell’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma. Ad annunciarlo, su Facebook, il direttore generale dello Spallanzani, Francesco Vaia, che spiega che il board “sarà costituito da cinque colleghe e cinque colleghi delle più prestigiose istituzioni scientifiche mondiali, americane, sudafricane , latino americane, israeliane, europee, italiane”.

Una notizia commentata con grande soddisfazione dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Il Direttore del Dipartimento di Patologia generale e medicina di laboratorio alla Emory University di Atlanta, professor Guido Silvestri presiederà il board degli esperti dell’Istituto Spallanzani. E’ davvero un’ottima notizia per il Paese”, dice D’Amato. Silvestri, aggiunge l’assessore, “è uno degli scienziati più importanti al mondo per le malattie infettive, un professionista apprezzato da tutto il mondo scientifico e accademico che porterà con la sua competenza un contributo importante e colgo l’occasione per rivolgere gli auguri di tutto il sistema sanitario regionale”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA