quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 10 AGOSTO 2012
Sicilia. Regione e Ismett insieme per rilanciare l'ospedale di Cefalù

L'assessore della Salute, Masssimo Russo, ha auspicato un accordo con l'Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione (Ismett), per salvaguardare la gestione dell'ospedale Giglio. "Puntiamo a trasformare il nosocomio di Cefalù in un'eccellenza nazionale".

"Un accordo tra Regione siciliana e Ismett potrà essere fondamentale per salvaguardare e rilanciare la gestione dell'ospedale Giglio di Cefalù. Da alcuni mesi, in assessorato, si susseguono le riunioni operative per raggiungere la migliore intesa possibile e prediamo atto con soddisfazione che il Ministero della Salute apprezzi con interesse questo progetto". Queste le dichiarazioni dell'assessore regionale della Salute, Massimo Russo.
 

"Vogliamo salvaguardare questa importante realtà sanitaria - ha proseguito Russo - migliorando e implementando i servizi per il territorio, tenuto conto delle potenzialità attrattive della struttura, anche con riferimento al cosiddetto 'turismo sanitario'".    
 
"Puntiamo a trasformare l'ospedale di Cefalù in una vera eccellenza sanitaria - ha concluso l'assessore - grazie alle sinergie tra l'Ismett, che è una realtà di prestigio a livello mondiale, e un servizio sanitario pubblico che dopo aver risanato i propri bilanci è pronto per migliorare sensibilmente l'offerta sanitaria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA